ENERGY MONITORING

MANUALE OPERATIVO

Configura i contratti

Per iniziare a configurare i tuoi contratti inizia cliccando sulla sezione “admin” del menu principale, seleziona “Impostazioni” e nella schermata di amministrazione che si apre scegli l’applicazione “Energy cube”. 

1. Scegli "Fornitori"

Nel menu principale sposta il cursore sopra “Contratti” e scegli dal menu a discesa che compare “Fornitori” per configurarne uno nuovo o visualizzare quelli già inseriti.

2. Aggiungi un nuovo fornitore

Seleziona “Aggiungi Fornitore” e nella schermata che appare completa i campi relativi all’anagrafica del fornitore, la partita iva, eventuali note e i contatti che si vogliono tenere in memoria.

3. Allega documenti

Puoi aggiungere dei commenti definendone anche una priorità di visualizzazione e inserire documenti collegati al fornitore.

4. Salva le modifiche

Ricordati di salvare (tasti in basso a destra) per non perdere le modifiche effettuate prima di passare ad un altro fornitore o cambiare sezione.

5. Aggiungi un nuovo contratto

Nel menu principale sposta il cursore sopra “Contratti” e scegli dal menu a discesa la stessa dicitura: appaiono i contratti già configurati. Seleziona “Aggiungi Contratto” per configurarne uno nuovo.

Appare una schermata dove puoi inserire e scegliere i dati relativi al contratto: il codice, il numero di riferimento e il fornitore, il sito energetico a cui viene applicato il contratto, la validità ed eventuali descrizioni e note.

Puoi inoltre associare dei servizi legati al contratto inserito, nei quali vengono specificati le tipologie e i valori dei costi sostenuti, per esempio relativi alle materie consumabili (per maggiori dettagli consulta la guida “Completa con ulteriori informazioni”).

6. Salva il contratto

Ricordati di salvare (tasti in basso a destra) per non perdere le modifiche effettuate prima di passare ad un altro contratto o cambiare sezione.

NOTA BENE

1. I campi contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori. Assicurati di averli compilati tutti per permettere una configurazione corretta. Un messaggio di allerta “Campo obbligatorio” ti appare nel caso te ne fossi dimenticato qualcuno e provi a salvare.

2. Quando ti compare la lente di ricerca (“consultazione”) di fianco al campo, significa che devi selezionare uno degli elementi presenti dentro la piattaforma.

Puoi: A. iniziare a scrivere le iniziali e ti compariranno gli elementi già presenti che contengono all’interno del proprio nome le lettere inserite. Seleziona un elemento se corrisponde a quello che vuoi inserire.

B. spostare il mouse sopra la lente, dove appare la dicitura “consultazione” e cliccarci. Ti appare il menu con tutti gli elementi presenti, dove puoi effettuare una ricerca. Seleziona l’elemento che vuoi inserire nel campo corrispondente, altrimenti puoi aggiungerne uno nuovo cliccando sul pulsante “Aggiungi”.

Glossario

Torna in alto